Si è aperta all'Olimpico la domenica della 7ª giornata di Serie A, la Juventus fa visita alla Lazio, uno dei big-match di giornata la cui importanza ha trovato alimentazione ulteriore dalle polemiche relative al caos tamponi in casa biancoceleste: vanno lette in questo senso le assenze di Immobile, Leiva e Strakosha. I bianconeri, invece, orfani degli infortunati Chiesa e Chiellini.

Arriva un pareggio rocambolesco agguantato dalla Lazio in pieno recupero e all'ultimo respiro, Juventus prima in vantaggio con Ronaldo, poi un palo per CR7, ma nel secondo tempo è quasi un monologo biancoceleste.

LAZIO-JUVENTUS 1-1, CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Tanto equilibrio nel primo quarto d'ora, ma allo scoccare del 15' Ronaldo sblocca il match: Bentancur pesca Cuadrado sul fondo, il cross del colombiano trova CR7 solo davanti alla porta, la deviazione vale lo 0-1. I padroni di casa reagiscono al 21' con Milinkovic-Savic, la sua torre in area è lievemente lunga per Muriqi. Le offensive della Juve, invece, portano sempre la stessa firma, quella di Ronaldo: al 37' tiro da fuori di poco a lato, al 43' il palo alla sinistra di Reina a respingere il tiro, e nel recupero della prima frazione è l'estremo difensore spagnolo a respingere la punizione dal limite.

LAZIO-JUVENTUS 1-1, CRONACA DEL SECONDO TEMPO TEMPO

Prova a forzare i ritmi la Lazio nella ripresa, subito pericoloso Marusic in apertura, la sua conclusione si perde però sul fondo. Ci pensa Reina al 58' a tenere a galla i suoi deviando la conclusione in diagonale di Rabiot, all'81' è ancora Marusic a rendersi pericoloso, ma il suo colpo di testa da posizione ravvicinata non impensierisce Szczesny. Il forcing finale della Lazio è incessante, e allo scadere arriva il meritato pareggio: l'iniziativa di Correa trova impreparati Rabiot e Bentancur, Caicedo riceve e lavora bene la palla su Bonucci, la conclusione alla sinistra di Szczesny è vincente e vale l'1-1 finale.

LAZIO-JUVENTUS: VOTI, PAGELLE E ASSIST FANTACALCIO

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lazio-Juventus, gara valida per la 7ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO LAZIO

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

ASSIST FANTACALCIO LAZIO-JUVENTUS

Lazio-Juventus, una fase di gioco (getty)
Lazio-Juventus, una fase di gioco (getty)

7ª GIORNATA DI SERIE A, LAZIO-JUVENTUS, FORMAZIONI E MARCATORI