Se la Salernitana può sorridere per i rientri in gruppo di Gyomber e Mamadou Coulibaly, per l'attacco ci sono alcune situazioni da tenere sott'occhio, come quelle di Ribery e Gondo.

Salernitana, Ribery a rischio contro lo Spezia?

Problemi per l'attaccante francese, infatti, dopo che oggi si è fermato, come riportato dalla società campana con questo comunicato. "Nel corso dell’allenamento odierno Franck Ribery ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra, Luka Bogdan ha riportato un risentimento muscolare al gemello esterno della gamba destra e Cedric Gondo un risentimento muscolare all’adduttore sinistro. Le loro condizioni saranno valutate nelle prossime quarantotto ore. Ruggeri ha svolto un lavoro atletico specifico. Capezzi e L. Coulibaly si sono sottoposti a seduta fisioterapica”.

Salernitana, anche Gondo probabile assente

All'orizzonte sabato c'è la sfida contro lo Spezia, in cui Castori dovrà valutare le risposte della caviglia di Ribery. Discorso simile per Gondo, che potrebbe dover dare forfait per la partita del Picco. In pole position per giocare in attacco ci sono Simy e Bonazzoli, mentre alle loro spalle, in caso di assenza dal 1' di Ribery, ci sarà Obi.

Salernitana, Ribery nella partita contro il Genoa (Getty)
Salernitana, Ribery nella partita contro il Genoa (Getty)