Nonostante abbia faticato a dir poco a collezionare qualche minuto con l'Inter, non appena è stato convocato in nazionale, Alexis Sanchez è tornato a brillare con la maglia del Cile. La voglia e la determinazione sembrano tali da spingere il ragazzo verso maggiori occasioni anche in nerazzurro: una situazione delicata da monitorare anche in chiave calciomercato e Fantacalcio.

Cile: grande prestazione di Sanchez

Contro il Paraguay, nella sfida di qualificazione al Mondiale che si terrà in Qatar nel 2022, Sanchez ha brillato particolarmente offrendo una grande prestazione nei secondi 45 minuti della sfida. Apparso nettamente più in forma di quanto ci si potesse aspettare, il calciatore dell'Inter ha garantito corsa, dribbling, grandi giocate e anche un assist, quello decisivo per il gol del definitivo 2-0 targato da Isla, vecchia conoscenza del calcio italiano. Apparso tutt'altro che fuori condizione, il cileno sembra voglioso di tornare protagonista anche con la maglia nerazzurra.

Inter e Fantacalcio: scatta l'ora di Sanchez?

Al momento il Nino Maravilla è la quarta scelta dopo Lautaro Martinez, Dzeko e Correa, ma con il tempo potrebbe diventare sempre più importante, soprattutto a gara in corso. Così facendo metterebbe minuti importanti nelle gambe che gli garantirebbero una maggiore prontezza qualora Inzaghi possa decidere di mandarlo in campo in match ravvicinati più abbordabili. Quando chiamato in causa, nella scorsa stagione, ha sempre fatto bene, anche in questo avvio di campionato dove nonostante i pochi minuti ha collezionato anche un assist importante per Dzeko contro il Bologna. Titolare lo diventerà molto difficilmente, ma nel caso in cui continuasse a lavorare in questo modo, non è da escludere che possa essere impiegato con maggiore continuità, dando buoni spunti anche al Fantacalcio.

Calciomercato Inter: occhio alla cessione di Sanchez

Qualora però Inzaghi non riuscisse ad offrire al ragazzo il minutaggio richiesto, potrebbero anche aprirsi le porte del calciomercato, già durante la sessione di gennaio. Come visto in nazionale, Sanchez è ancora in forma e diverse squadre le preleverebbero volentieri fra le proprie fila, magari con un leggero ritocco al ribasso del suo ingaggio. Le occasioni però non mancano, motivo per cui potrebbe arrivare una richiesta di cessione nel momento in cui non fossero accolte in maniera positiva le richieste dell'ex Barcellona. Intanto con la Lazio sarà out a causa di un rientro troppo in extremis dal ritiro del Cile, dove sta soddisfacendo a pieno anche il commissario tecnico.

Sanchez brilla: le parole del tecnico del Cile

Queste le dichiarazioni del commissario tecnico del Cile Lasarte: "Alexis ha fatto un secondo tempo straordinario. La settimana scorsa c'era chi diceva che non era in condizione e non avesse minuti nelle gambe, ma a me è sembrato sempre lo stesso. E' arrabbiato, perché vuole dare sempre di più".

Inter Sanchez (Getty Images)
Inter Sanchez (Getty Images)