Grane cilene per l'Inter. Che da un lato fa i conti con l'ultima bravata di Vidal. E dall'altra con un Alexis Sanchez scontento del suo ruolo e che ha esternato il suo malumore pubblicamente nei giorni scorsi. I rapporti con il club sono tesi e una separazione a gennaio è sempre più probabile. L'ostacolo è sempre lo stesso: l'ingaggio del cileno, da 7 milioni a stagione.

Inter-Sanchez, è addio? I due scenari

Lo sfogo social di Sanchez potrebbe portare ad un addio a gennaio, anche perchè ha infastidito la dirigenza e lo staff tecnico. Finora l'attaccante ha avuto pochissimo spazio, complici anche gli annosi problemi fisici, e se le cose non cambieranno nelle prossime settimane, sarà quasi inevitabile lasciare l'Inter. A patto di trovare un club disposto ad accollarsi il suo stipendio. Il contratto di Sanchez con l'Inter scade nel 2023 ed è improbabile che qualcuno possa pagare anche il cartellino del 33enne. La soluzione potrebbe essere allora la rescissione del contratto, magari a fronte di una buonuscita come accaduto con Nainggolan.

Calciomercato Inter, gli obiettivi se parte Sanchez

Un'eventuale partenza del cileno a gennaio, spingerebbe l'Inter alla ricerca di un quarto attaccante da inserire in rosa. E i maggiori indizi portano al Sassuolo dove ci sono Raspadori e Scamacca che, non è un mistero, piacciono molto a Marotta ed Ausilio. Il secondo soprattutto potrebbe diventare facilmente un uomo mercato, ma attenzione all'interesse di un altro club di Serie A. Da tenere d'occhio anche la pista che porta a Lorenzo Lucca del Pisa, attaccante rivelazione della Serie B.

Alexis Sanchez, all'Inter dall'agosto 2019 (Getty Images)
Alexis Sanchez, all'Inter dall'agosto 2019 (Getty Images)