Siamo alla vigilia di Milan-Lazio, senza dubbio una delle due partite di cartello che ci offre questa terza giornata di Serie A. I rossoneri, anche in vista del match di Champions League con il Liverpool, pensano però a diversi cambi: un turnover che potrebbe essere attuato soprattutto in difesa e sulla trequarti. Ecco le ultime indicazioni.

Milan: turnover in vista di Liverpool?

Stefano Pioli sta, inevitabilmente, pensando anche alla sfida con il Liverpool. Il ritorno in Champions League ha sicuramente importanza, soprattutto se contro un rivale storico come il club inglese. Per questo motivo il tecnico del Milan potrebbe pensare a diversi cambi di formazione, in particolare per quanto concerne la difesa e la trequarti.

Tra le fila del quartetto dinanzi a Maignan potrebbe infatti spuntarla Romagnoli per affiancare Tomori, dando dunque un turno di riposo a Kjaer e completando il reparto con Calabria ed Hernandez. Sulla trequarti cerca invece posto Florenzi che, almeno al momento, sembrerebbe in ballottaggio serrato con Alexis Saelemaekers: l'ex Roma è in leggero vantaggio, ma manca ancora la rifinitura e di conseguenza non ci sono grosse certezze. 

In mezzo al campo potrebbe rivedersi dal 1' il ristabilito Kessiè, cerca posto in avanti l'altro recuperato Ibrahimovic che però darà vita ad una staffetta con Rebic. Punta alla convocazione in extremis Giroud, risultato negativo al tampone nel pomeriggio di ieri. 

Romagnoli (Getty Images)
Romagnoli (Getty Images)