Sassuolo proiettato alla prima gara di campionato, che è in calendario per domenica 20 settembre al Mapei Stadium contro il Cagliari. Preoccupazione da parte di mister De Zerbi che non potrà contare sull'infortunato Magnanelli, inoltre non è al meglio neppure Berardi. Fuori causa per COVID c'è Boga, come confermato ai microfoni di Sky dallo stesso allenatore. 

Le condizioni degli infortunati

"La stagione è iniziata da pochi giorni, da martedì scorso. La squadra ha qualche defezione, poi ci sono Boga e Schiappacasse col Covid-19, Berardi e Magnanelli infortunati". 

Sul calciomercato

"Se riusciremo a non privarci dei nostri big sarà un successo, poi se ci sarà qualche intervento in prospettiva daremo qualcosa in più in prospettiva. Chiriches e Defrel lo scorso anno non li abbiamo avuti e sono due giocatori di grande esperienza che invece avremo adesso a disposizione. Detto questo ci sono dei reparti da tenere sotto osservazione per un ricambio generazionale che dovrà esserci nei prossimi anni. Che ci sia io o meno nonostante io penso sempre di stare in un posto per dieci o venti anni. Le possibili cessioni Locatelli, Boga, Rogerio, Djuricic, e Ferrari? Se sono contenti di andarsene e i giocatori portano offerte giuste noi non siamo una società in grado di trattenerli controvoglia".

Nuova stagione e nuove maglie

"Promesse non se ne fanno nel calcio, se faremo le cose al massimo e avremo la fortuna di avere la salute per tutti, la squadra è forte. Le maglie sono belle, ma chi disegna le nostre maglie non sbaglia un colpo, avremo anche uno sponsor prestigioso ma in generale tutte le maglie vanno rispettate, dando tutto".