Giovanni Di Lorenzo, difensore e capitano del Napoli, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a 'Il Roma' della stagione e del mercato degli azzurri.

Intervista a Giovanni Di Lorenzo

Allora come ci si sente da capitano del Napoli?

"È una bella responsabilità. Ma me la prendo volentieri. Sono contento di questa fascia. Adesso sta a me dimostrare di essermela meritata".

Che impressione ha avuto con i nuovi acquisti?

"Molto bella. Al di là dell’aspetto di campo proprio come ragazzi sono tutti bravi. Si sono subiti integrati. Dovremo portare l’ottima atmosfera che viviamo nello spogliatoio in campo".

Intervista a Giovanni Di Lorenzo sul mercato

In difesa è stato preso il sudcoreano Kim. Si sta integrando?

"Benissimo. Il video del ballo è diventato virale. Oltre ad essere un giocatore forte è un ragazzo perbene. Magari è arrivato a fari spenti ma li può accendere sul campo. Non dimentichiamo anche Ostigard come rinforzo. E a sinistra è stato preso pure Olivera". 

Spalletti?

"Il mister è bello carico. Stiamo lavorando veramente bene. Abbiamo fatto un bel ritiro. Siamo pronti per la prima partita. È molto motivato"

Come si passa da attaccante chiamato Bati-gol ad uno dei migliori terzini al mondo?

"Beh, ho fatto un bel salto all’indietro (sorride). Come tutti i bambini che si avvicinano al calcio volevo segnare. Ma a quanto pare il mio futuro era un altro. Ed è stato meglio così".

Quanto brucia non poter andare al Mondiale?

"Tanto. Secondo me ce ne renderemo conto quando si disputeranno. A vederli da casa sarà brutto. Però dalle sconfitte si riparte. Così come è stato fatto prima di vincere l’Europeo". 

Giovanni Di Lorenzo sugli obiettivi

Fuori dal 4o posto?

"Personalmente non credo molto alle griglie. Sarà il campo a determinare le posizioni. Ma assicuro a tutti che è uno stimolo in più per noi per smentire queste famose griglie. Ricordo che l’anno scorso il Milan non veniva molto considerato e alla fine il campo lo ha decretato campione d’Italia".

Se la sente di fare una promessa alla piazza?

"Certo. Noi ci siamo. Vogliamo regalare tante gioie alla nostra gente. All’inizio si respirava un po’ di dispiacere per le partenze importanti. Ma come ho già detto c’è un gruppo che ha voglia di fare bene. Si devono fidare di noi. Ci siamo. Sarà il campo a determinare il nostro percorso. Siamo forti e vogliamo dimostrarlo".

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile