Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani sera contro il Napoli. Queste le sue dichiarazioni.

Milan, queste le parole di Pioli

"Non erano mancate le occasioni create ma i gol. Riuscirci ci ha dato grandi vantaggi contro la Juventus, siamo stati più determinati e precisi. Dobbiamo provare a continuare su questa strada. Kessie e Bennacer? Il centrocampo è un reparto fondamentale per lo sviluppo del gioco e loro stanno facendo benissimo. Si trovano bene e ci stanno dando una grandissima mano".

Su Leao

"Leao ha grande talento, è innato. Va coltivato e allenato, sono molto felice di quello che sta facendo. Sta dando un apporto importante alla squadra. Continuo a spronare i miei giocatori. E' importante la qualità del minutaggio, non la quantità. Arriverà presto una chance da titolare anche per lui".

Sulle prime giornate perse

"Peccato, ci voleva tempo per costruire una filosofia ben delineata. Dovevo conoscere i giocatori, dovevo riuscire ad entrargli in testa. Dobbiamo finire bene questo campionato, abbiamo tanti punti ancora a disposizione. Domani affronteremo una grandissima squadra che è in gran forma, fin qui le ha vinte quasi tutte. Pensiamo partita per partita senza distrarci". 

Sul braccio di ferro con il Napoli

"Abbiamo ripreso bene dopo la pausa ma abbiamo preso solo 1 punto al Napoli perchè anche loro stanno andando bene. Sfidiamo una squadra forte ma lo facciamo con convinzione e determinazione. C'è da spingere e lo faremo fino ad agosto. Nessuno dei miei giocatori sta pensando al 3 agosto ma alla partita col Napoli".

Sul momento più gratificante della sua carriera

"Fino a questo momento, ma non conta niente, conta la valutazione finale a fine campionato. Stiamo lavorando tanto e di qualità, con giocatori che vuole fare bene, questo spirito ci deve accompagnare fino alla fine. Poi faremo le valutazioni".

Sulle decisioni troppo affrettate

 "Non lo so, se il club ha già deciso. Non è una mia preoccupazione, l'unica cosa a cui pensiamo è fare bene. Qui a Milanello stiamo bene e lavoriamo tanto, raccogliamo i frutti di un lavoro iniziato ad ottobre. Poi chi dovrà prendere decisioni le prenderà". 

Su Saelemaekers

"Tutti meritano, ho tanti giocatori e posso fare diverse scelte. L'importante è che i giocatori stiano bene e sono pronto, perchè quando vengono chiamati in causa sono utili alla squadra".

Pioli (Getty Images)
Pioli (Getty Images)