Un punto dal sapore tricolore per Maurizio Sarri e la sua Juventus: “Abbiamo affrontato una delle migliori squadre in Europa”, spiega senza mezzi termini dopo il 2-2 contro l’Atalanta. “Abbiamo voluto per troppo tempo la palla addosso. Abbiamo preso due gol sulla palla persa, giocare con l’Atalanta è diversa, abbiamo fatto bene nel secondo tempo, meritando il risultato, un punto importante, che pesa un punto”. 

Sarri: "Non sono ancora tranquillo"

Per lo scudetto Sarri non mette la parola fine: “Tranquillo no. Era una gara difficile per gli attaccanti, meno per Cristiano, a Dybala piace venire in su. Nella parte finale abbiamo provato con Higuain che poteva aprire degli spazi. Pjanic non stava benissimo e abbiamo preso scelte diverse, non volevo correre il rischio di un infortunio. Nel secondo tempo abbiamo messo più energia e corso più in avanti”

Poco brillanti, bene come tenuta

Momento di flessione per la Juventus? “Era chiaro che ci sarebbero stati momenti difficili, venivano da nove vittorie, un problema per tutti. Non ho dubbi che non abbiamo avuto problema fisico a Milano, era uno svenimento. Stasera eravamo meno brillanti dal punto di vista fisico ma siamo andati bene come tenuta”.