Ciro Immobile si trova in questi minuti agli Internazionali di Tennis a Roma e, intercettato dai microfoni di SuperTennis Tv, l'attaccante della Lazio ha parlato delle sue condizioni fisiche dopo gli ultimi problemi. Ecco le parole di Immobile:

Immobile sul suo infortunio

"Io come sto? Un po' acciaccato, però mancano due partite quindi stringiamo i denti".

Immobile e la passione per il tennis

"Il Ciro Immobile del tennis? Berrettini mi piace, in campo mette la grinta. Anche Fognini è un giocatore tecnicamente molto forte. Il tennista ha la responsabilità sulle spalle, mentre noi calciatori ce la dividiamo. Quando ci sono questi tipi di partite e tornei il peso mentale è fondamentale. Più forte di testa sei e meglio vai". 

Immobile sullo Scudetto

"Chi vince lo scudetto? Difficile. Il Milan è leggermente avvantaggiato". 

Lazio, chi giocherebbe al posto di Immobile?

Sarri spera vivamente in un recupero lampo di Ciro Immobile, sia per l'importanza del giocatore ma anche per la mancanza di alternative. Pedro è condizionato da un fastidio al polpaccio, rimangono le opzioni Luka Romero e Jovane Cabral, ma quest'ultimo non è stato mai considerato dal tecnico (appena 1 presenza in campionato a febbraio). Uscito dai radar anche Raul Moro, riaggregato alla Primavera. Il favorito ad una maglia contro la Juve potrebbe dunque essere Romero, che però finora ha collezionato solo 7 piccoli spezzoni di partita. Occhio anche alla soluzione Lazzari come esterno alto, adottata già un paio di volte in stagione. Nel ruolo di centravanti (o per meglio dire falso nove) giocherebbe Felipe Anderson.

Le dichiarazioni di Immobile, attaccante della Lazio, sulle proprie condizioni fisiche (Getty Images)
Le dichiarazioni di Immobile, attaccante della Lazio, sulle proprie condizioni fisiche (Getty Images)