L'allarme intorno a Ciro Immobile non è ancora rientrato. Anzi, gli ultimi segnali non inducono certo all'ottimismo. L'attaccante della Lazio ha dovuto far ricorso a stampelle e tutore, e ieri si è presentato al Foro Italico per assistere agli Internazionali di tennis visibilmente zoppicante. 

Infortunio Immobile, necessario riposo?

«Sono acciaccato, ma voglio stringere i denti e farcela per le ultime due giornate». Ciro Immobile vuole esserci già lunedì sera contro la Juve, ma le sue condizioni sono tutte da valutare. Il "Messaggero" di oggi scrive che l'infortunio alla caviglia, dopo il pestone subito da Ferrari nella gara con la Samp, è più serio di quanto emerso finora. Non una semplice distorsione, siamo al limite dell'infrazione. I medici gli consigliano di stare a riposo addirittura due settimane, chiudendo di fatto in anticipo la stagione (per poi giocare la finalissima contro l'Argentina del primo giugno a Wembley con la Nazionale). Immobile però non è dello stesso avviso, perchè vuole aiutare la Lazio nelle ultime due giornate e magari regalare altri bonus ai suoi fantallenatori. Se ne saprà di più tra venerdì e sabato quando il bomber ricomincerà a lavorare sul campo.

Lazio, chi giocherebbe al posto di Immobile?

Sarri spera vivamente in un recupero lampo di Ciro Immobile, sia per l'importanza del giocatore ma anche per la mancanza di alternative. Pedro dovrebbe riaggregarsi al gruppo nei prossimi allenamenti, ma è reduce da un mese di stop per un problema al polpaccio, un infortunio delicato che richiede cautela. Difficile immaginarlo già titolare lunedì.

Rimangono le opzioni Luka Romero e Jovane Cabral, ma quest'ultimo non è stato mai considerato dal tecnico (appena 1 presenza in campionato a febbraio). Uscito dai radar anche Raul Moro, riaggregato alla Primavera. Il favorito ad una maglia contro la Juve potrebbe dunque essere Romero, che però finora ha collezionato solo 7 piccoli spezzoni di partita. Occhio anche alla soluzione Lazzari come esterno alto, adottata già un paio di volte in stagione. Nel ruolo di centravanti (o per meglio dire falso nove) giocherebbe Felipe Anderson.

Ciro Immobile (Getty Images)
Ciro Immobile (Getty Images)