Entro breve avrà luogo un'intervista al Ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili Vincenzo Spadafora ai microfoni del Tg1. Possibili news circa l'eventuale ripresa della Serie A.

Ripresa Serie A, le parole di Spadafora

"CTS? Chiede modifiche vincolanti: se emerge un positivo l'intera squadra e lo staff tecnico devono andare in quarantena e che i medici si assumano responsabilità. Se la Figc accetterà queste indicazioni gli allenamenti potranno riprendere il 18 maggio. 

Ma anche che i test molecolari siano a carico delle società e non a discapito dei cittadini: se la FIGC accetterà queste cose, gli allenamenti di squadra potranno ricominciare".

Sull'eventuale ripresa della Serie A

"Io credo che dalle indicazioni del Cts emerge che la prudenza sia la linea giusta da seguire, come abbiamo fatto noi. Quando potremo vedere nuovi dati sui contagi in seguito alle riaperture, si potrà prendere una decisione. 

Domani mattina presenterà formalmente le linee guida per far ripartire tutti gli impianti. Abbiamo bisogno di una settimana per valutare. Dal 18 riprenderanno anche allenamenti di altri sport di squadra. Il mio obiettivo è che tutto lo sport riparta in sicurezza".


Spadafora (Getty Images)