Il post partita di Parma-Napoli, se possibile, è stato ancor più infuocato dei 90 minuti in campo. Lo sfogo degli azzurri e la possibile rissa tra Higuain e Mirante, evitata solo dall'intervento dei rispettivi compagni che hanno trattenuto i giocatori, ha fatto discutere e non poco nell'immediato post-partita: questa mattina, a freddo, è stato allora Roberto Donadoni a cercare di stemperare animi pericolosamente surriscaldatisi.
Anche perchà, nelle ultime ore, si parla in maniera insistita di una possibile apertura di un procedimento per i fatti e le dichiarazioni provenienti dai giocatori del Napoli di cui tanto si sta discutendo nelle ultime ore. Queste le parole del mister crociato a Radio Crc: "A fine partita ho avuto una reazione forte ma è finita lì, il capitolo è chiuso abbondantemente. Voglio chiudere il discorso, è lecito pensare che certe cose non accadano e che non si arrivi a tanto, ma preferisco metterci una pietra sopra. Quest'anno abbiamo attraversato di tutto è di più, questo non vuole esser un alibi ma è un dato di fatto è certi episodi non aiutano. Credo che lo stesso Napoli abbia gioito quando il Parma è riuscito a strappare un pareggio alla Roma. Ieri è successo l'opposto, saranno stati contenti i romanisti, ma questa è la legge del calcio e quindi i risultati li devi guadagnare sul campo come è giusto che sia, non bisogna aspettare che qualcuno ti regali qualcosa, nemmeno una squadra retrocessa e fallita".
"Non credo che il Napoli volesse che il Parma gli regalasse la partita, sono stato calciatore e so che significa vedere la possibilità di un traguardo e per un motivo o per l'altro non riuscire a raggiungerlo, le reazioni poi possono essere differenti. La foga agonistica in campo spesso ti porta a dire cose sciocche ma quello che non deve succedere è che chi è in tribuna e che quindi dovrebbe avere la mente un po' più lucida perché non affaticata dalla sforzo fisico, abbia una tale reazione. Indagine federale? Mi sembrerebbe un' assurdità, vorrebbe dire aggiungere sciocchezze su sciocchezze".