Al termine della gara contro l'Atalanta, conclusasi con una sconfitta per la sua Fiorentina, Beppe Iachini ha commentato il match ai microfoni di Sky Sport. L'allenatore della squadra viola ha parlato di Vlahovic, a segno con una doppietta stasera, e della corsa salvezza; di seguito le parole di Beppe Iachini dopo Fiorentina-Atalanta.

Le parole di Iachini dopo Fiorentina-Atalanta

Queste le parole di Iachini dopo Fiorentina-Atalanta: "La partita era su binari equilibrati, poi c'è stato un calcio piazzato che loro sono stati bravi a sfruttare. Nelle singole situazioni non siamo stati fortunati, ma la squadra voleva fare una grande partita; siamo rientrati in campo con lo spirito giusto, aggredendo alti e rischiando poco. Dopo il due a due c'era la sensazione di poterla vincere, poi c'è stato l'episodio del rigore. C'è rammarico, perché in quel momento la squadra era pronta e stavamo cercando di trovare il gol della vittoria".

Le parole di Iachini dopo Fiorentina-Atalanta (Getty Images)
Le parole di Iachini dopo Fiorentina-Atalanta (Getty Images)

Su Vlahovic

Su Vlahovic: "Sta crescendo, anche l'anno scorso fece sei o sette gol importanti. Sapevamo che avesse margini di grande crescita; senza la preparazione estiva, essendo un giocatore di stazza, ha fatto qualche partita in meno all'inizio. Ma è cresciuto tanto, confidiamo molto in lui come in tutti gli attaccanti".

Sul primo gol subito

Sul primo gol subìto: "Con la prima linea dovevamo essere più alti, perché sapevamo che l'Atalanta veniva a presidiare quella zona. Questa disposizione ci ha dato tante soddisfazioni quest'anno, ma a volte può succedere. La prestazione dei ragazzi è stata in crescendo, questo deve essere lo spirito che dobbiamo mettere in campo".

Sulla corsa salvezza

Sulla corsa salvezza: "Abbiamo finito lo scorso campionato con la miglior difesa, dobbiamo ritrovare quella solidità che ci diede compattezza, equilibrio e possibilità di segnare gol e tradurli in punti. Stiamo lavorando su questo, nel calcio devi far gol e non devi prenderlo. Su questo stiamo insistendo, perché abbiamo margini per migliorare".