Fiorentina-Atalanta 2-3 nella 30a giornata del campionato di Serie A 2020/21. Tre cambi per Iachini rispetto all'1-1 sul campo del Genoa, a centrocampo entrano Amrabat e Biraghi ed escono Venuti e lo squalificato Pulgar, in attacco Kouamé sostituisce l'altro squalificato Ribery. Gasperini invece conferma dieci degli undici che hanno battuto a Bergamo l'Udinese per 3-2 e sostituisce solo Pessina, fermato dal Covid, con Pasalic

Fiorentina-Atalanta, cronaca del primo tempo

Al 13' l'Atalanta passa in vantaggio con Zapata che colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo superando Bonaventura e battendo Dragowski. Al 19' Dragowski para in tuffo una conclusione pericolosa di Zapata. Al 25' colpo di testa di Caceres fuori di poco. Al 29' Dragowski in uscita respinge un tiro di Zapata lanciato a rete. Al 41' l'Atalanta raddoppia, perfetto assist di Malinovskyi per Zapata che si trova a tu per tu con Dragowski e lo supera con un preciso tiro. 

Fiorentina-Atalanta, cronaca del secondo tempo 

Al 47' Zapata salta Martinez Quarta e mette un pallone in mezzo che Pasalic manca di poco. Al 57' Vlahovic accorcia le distanze finalizzando da centro area un assist di testa di Caceres. Dieci minuti dopo è ancora Vlahovic a segnare su assist di Kouamé portando la Fiorentina sul pari, ma il vantaggio dura appena tre minuti perché Ilicic appena entrato trasforma un rigore dato per ingenuo fallo di mano di Martinez Quarta in area. All'80' Dragowski respinge un tiro di Gosens. All'82' Pasalic conclude fuori una buona occasione. All'85' Zapata lanciato a rete viene bloccato da un'uscita al limite dell'area di Dragowski. 

Fiorentina-Atalanta: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Fiorentina-Atalanta, gara valida per la 30ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

ASSIST FANTACALCIO FIORENTINA-ATALANTA

Ruslan Malinovskyi, anche oggi autore di assist (Getty Images)
Ruslan Malinovskyi, anche oggi autore di assist (Getty Images)

 

30ª giornata Serie A, Fiorentina-Atalanta: formazioni e marcatori