Ieri sera, in Champions League, il gol di Cristiano Ronaldo ha consentito alla Juventus di portare a casa un prezioso pareggio esterno contro un Ajax che ha dimostrato di essere squadra meritevole dei quarti di finale della più importante competizione europea. Tra i vari elogi spesi nei confronti di CR7, uno in particolare deve aver drizzato le antenne di Leonardo Pavoletti, bomber del Cagliari che in stagione non si può di certo dire non abbia avuto feeling con la porta, specialmente con la propria testa.

Ed è effettivamente sull'appellativo di 'Re dei gol di testa' che Pavoloso ha scherzato sul suo profilo Instagram. "Quando sei Pavoletti e leggi che Cristiano Ronaldo è il re dei gol di testa" la frase allegata ad un faccione bello sorridente del centravanti del Cagliari che sembra ricordare, invece, la realtà statistica delle cose. 

Che effettivamente sorride, in questo specifico fondamentale, proprio a Pavoletti, recordman dei gol di testa: degli 11 gol complessivi segnati in Serie A, ben 8 sono stati segnati così, uno score che avrebbe ancora maggior incidenza considerando i gol stagionali, includendo quindi le due marcature in Coppa Italia contro il Palermo nel terzo turno, di cui una, manco a dirlo, di testa. Ronaldo, in questo senso, è 'fermo' soltanto, 3, 7 includendo invece i gol segnati in Supercoppa e Champions League. 

Chi è il re dei gol di testa? Pavoletti sembra aver espresso la sua...