Emergono nuovi dettagli sull'arrivo di Nicolò Zaniolo alla Fiorentina, la cui formula è quella del prestito oneroso ( 3.200.000 euro) sino al 30 giugno 2025, più l'obbligo di riscatto che si materializza a determinate condizioni. Qualora si verificassero la Fiorentina dovrebbe sborsare ulteriori 15 mln di euro al Galatasaray, che detiene il cartellino del giocatore. 

Sono però usciti ulteriori dettagli riguardo le condizioni di riscatto di Zaniolo, svelate dal  giornalista turco Yakup Çınar sul canale YouTube di Yeni Açık. 

Zaniolo-Fiorentina: le condizioni per l'obbligo di riscatto 

Stando alle parole del giornalista turco, il riscatto di Zaniolo diventerà automatico se giocherà almeno altre 9 partite con la Fiorentina, con un minutaggio di almeno 30 minuti. Attualmente Zaniolo ha giocato 3 partite in maglia Viola, a cui non va sommata quella contro l'Inter perché è stato in campo 23 minuti, quindi non "contabile" per l'eventuale riscatto. 

Adesso sta a Palladino e in generale alla Fiorentina capire se puntare o meno su Zaniolo, da adesso ogni presenza, ogni minuto in campo, avrà un peso specifico importante.