Leonardo Bonucci, ex difensore della Juventus, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport di cui vi proponiamo uno stralcio.
Crisi Juventus, parla Bonucci
Le sue dichiarazioni:
"Abbiamo fatto una figura di m***a. Ho visto la partita in tv con i miei figli, disperati come me. Mi ha fatto male al cuore. Per noi è una giornata dura, li ho visti in grande difficoltà. Non credo sia mai successa una cosa simile, con il pubblico che andava via prima del 90'. Lo Stadium delle ultime partite mette pressione a chi ha poca esperienza e leadership.
Da queste partite si capisce che la Juventus deve crescere sotto tutti i punti di vista, manca incisività. Il gioco di Motta è bello, ma in alcune situazioni fatica a concludere in porta, i giocatori difettano di esperienza e personalità. Senza il quarto posto la stagione sarebbe per forza fallimentare. Già così è deludente, perché non puoi accontentarti del quarto posto alla Juventus".
Sulla società
"Strano che non ci abbia messo la faccia, Agnelli lo fece dopo Haifa. Il club deve essere più presente con figure all'altezza. Sicuramente servono uomini di calcio oltre che manager, Chiellini sta facendo un percorso e un giorno arriverà a un ruolo più operativo, ma non si può individuare in lui la figura che risolve tutti i problemi".