E a pensare che in Olanda aveva giocato persino come difensore centrale, all'occorrenza. Ora con Gasperini, Teun Koopmeiners è uno dei migliori realizzatori del nostro campionato. Con la doppietta di ieri, l'olandese è salito a quota 10 gol in Serie A. È il primo centrocampista a raggiungere la doppia cifra in questa stagione 2023-2024, per la gioia dei tifosi bergamaschi e dei fantallenatori.

L'Atalanta se lo coccola e se lo tiene stretto, ma è già pronta agli assalti delle big in estate. Il mercato si aprirà con una vera e propria asta, considerando che sul profilo di Koopmeiners c'è già l'occhio lungo della Premier League e del Napoli. Soprattutto c'è l'interesse fortissimo della Juventus, con Giuntoli che lo segue e lo corteggia dalle stagioni passate in azzurro. 

Koopmeiners-Juve, è il primo obiettivo a centrocampo

L'infortunio di Rabiot ha messo a nudo un centrocampo che ha disperato bisogno di rinforzi. Il settore mediano della Juventus è inferiore a quello delle concorrenti di alta classifica, per questo Giuntoli è pronto a scendere in campo per convincere l'Atalanta a cedere Teun Koopmeiners. Un'impresa tutt'altro che semplice, però: la Dea valuta il suo cartellino almeno 50 milioni di euro e non sarebbe interessata ad eventuali contropartite nell'affare.