Raggiante per la vittoria ottenuta ai danni dell'Empoli, Andrea Sottil ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match contro i toscani. Il tecnico dell'Udinese ha analizzato la gara, poi ha definito senza mezzi termini straordinario il campionato della squadra friulana; di seguito le parole di Sottil dopo Empoli-Udinese.
Le parole di Sottil dopo Empoli-Udinese
Le parole di Sottil dopo Empoli-Udinese: "Stavo incitando i ragazzi, che si meritavano di vincere. Giocare qui non è semplice, l'Empoli è una squadra ben allenata. Complimenti ai ragazzi, che hanno vinto meritatamente contro una squadra che se l'è giocata fino alla fine. Nel finale li ho spinti e ho indicato la gestione degli ultimi minuti, ma sono stati tutti bravi. Noi abbiamo preparato la nostra partita come sempre e abbiamo giocato un bel calcio. Abbiamo creato tante occasioni e, fino al gol, abbiamo giocato bene e creato tanto. Quando è tanto che non vinci, poi tendi ad abbassarti ma è tutto normale e abbiamo sempre mantenuto la lucidità. Sui calci piazzati abbiamo saltatori straordinari e altre volte abbiamo fatto gol. È stato bravo Becao, che ha una grande elevazione".

Sulle occasioni sprecate
Sulle occasioni sprecate: "Questa squadra ha sempre creato tanto, da tempo non veniva la vittoria, ma delle volte l'avremmo meritata. L'abbiamo voluta, con quello spirito che mi piace sia cercando il gol che poi difendendo su tutti i palloni. Complimenti a questo gruppo, che sta facendo un campionato straordinario".
Sulla classifica
Sulla classifica: "La classifica la guardo. Ci siamo sempre uniti nei momenti difficili e adesso siamo di nuovo qui. I ragazzi se lo meritano, nessuno ci ha regalato niente, ci godiamo il settimo posto e ci prepariamo per il Milan".