In attesa di avere maggiori indicazioni sullo svolgimento della gara, la Roma è scesa in campo questa mattina per preparare il match in programma, domani sera, contro il Siviglia. Non giungono buone notizie per Fonseca che, molto probabilmente, dovrà fare a meno di Perotti e Ünder. L'argentino si è allenato a parte per un affaticamento al polpaccio, mentre l'esterno turco ha accusato un affaticamento al quadricipite. Regolarmente in gruppo Diawara, che ha recuperato dal problema al ginocchio sinistro che lo tiene fuori da quasi due mesi. Brutto episodio in allenamento che ha visto protagonisti Cristante e Spinazzola: brutto fallo del centrocampista verso il terzino e per qualche minuto ci sono stati attimi di tensione. Poi l'ex Atalanta ha chiesto scusa ed è finita lì. 

Diego Perotti (Getty Images)

Roma, la probabile formazione

Fonseca dovrebbe schierare Spinazzola a destra in difesa, vivo il ballottaggio con Santon. In avanti stringerà i denti Dzeko, alle sue spalleMkhitaryan, uno degli uomini più in forma della squadra. In mezzo al campo Villar al fianco di Cristante, ma non è da escludere l'ipotesi di avanzare Mancini con Fazio al centro della difesa.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Mancini G., Smalling, Kolarov; Cristante, Villar; Carles Perez, Mkhitaryan, Kluyvert; Dzeko. Allenatore, Fonseca.