di Vincenzo Di Mauro

 

 

News sulle formazioni dai campi di allenamento della Serie A, esclusioni o recuperi eccellenti in vista della giornata di campionato.

Stai un passo avanti agli altri fantallenatori, e parallelamente SEGUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI FANTAGAZZETTA, AGGIORNATE MINUTO PER MINUTO IN ATTESA DEI MATCH!


probabili



Venerdì 11 Marzo
JUVENTUS - SASSUOLO (Ore 20:45)
Non recupera Chiellini, presente nei convocati Sturaro che potrebbe far riposare Khedira in ottica Champions. Mister Allegri potrebbe affidarsi al 3-5-2 con Rugani in difesa, dal 1' Cuadrado a presidio della fascia destra. In attacco rimangono in pole Dybala e Mandzukic, dalla panchina Morata e l'ex Zaza.
Emergenza in casa neroverde: infortunati Missiroli e Cannavaro, squalificato Defrel. Convocato Berardi, ma l'attaccante non è partito con la squadra per Torino perchè colpito dall'influenza. Da valutare in giornata, se riuscirà a raggiungere i compagni altrimenti pronto Politano a completare il tridente. In difesa spazio a Antei. 

 

 

 

 


Sabato 12 Marzo
EMPOLI - SAMPDORIA (Ore 15:00)
Recuperato Costa per la difesa, affiancherà Ariaudo complice anche la squalifica di Tonelli. Si è fermato Cosic per un guaio muscolare, dal 1' riecco Mario Rui e Saponara. In avanti ballottaggio Pucciarelli-Mchedlidze.
Mister Montella torna a disporre di Correa, potrebbe allora scivolare in panchina Cassano dopo la buona prova di Verona. Arruolabili Sala e Ivan, dal 1' minuto spazio a Dodò sulla corsia mancina. Ai box Carbonero.


INTER - BOLOGNA (Ore 20:45)
Handanovic tra i pali nerazzurri, smaltita l'influenza. Conferma per Ljajic e Perisic nell'11 titolare, rischia ancora di partire dalla panchina Eder. Reclama posto in mediana Brozovic, duello con Kondogbia anche se il serbo potrebbe essere anche preferito a Palacio con il passaggio al 4-3-3. Fuori causa Jovetic, in dubbio Manaj per un torcicollo.
Mister Donadoni potrebbe riservare novità di formazione: sulla destra scalpita Zuniga, potrebbe essere staffetta con Mbaye che comunque pare destinato a partire titolare. Al centro della difesa provato in settimana Rossettini, ma dovrebbe spuntarla Maietta. Sulla sinistra riecco Masina dall'inizio, nel tridente più Rizzo di Brienza per completare il reparto con Destro e Giaccherini. Non convocato l'influenzato Mounier.


Domenica 13 Marzo
CHIEVO - MILAN (Ore 12:30)
Nell'attacco clivense potrebbe toccare a Meggiorini fare le veci dal 1' minuto dell'infortunato Inglese. Dalla panchina Hetemaj, giocherà Rigoni in mezzo al campo. Conferma in difesa per Dainelli, arruolabile Gobbi.
Mister Mihajlovic ha provato in allenamento il 4-3-3 con Poli in mediana e Bonaventura-Honda a sostegno di Bacca in avanti, oltre al consueto 4-4-2 che vedrebbe Mario Balotelli partire titolare (favorito su Menez). In difesa riecco Abate dall'inizio, verso la panchina Zapata.


CARPI - FROSINONE (Ore 15:00)
Non al meglio Bianco e Mbakogu: se il regista non dovesse farcela, spazio a Cofie.; in avanti Mancosu si candida per una maglia da titolare. Ritrovano posto Lollo e Di Gaudio nello scacchiere di partenza.
Squalificati Blanchard e Paganini, nelle fila dei ciociari torna Sammarco metronomo di centrocampo. In difesa ci sarà Matteo Ciofani, ballottaggio Frara-Soddimo sulla fascia.


FIORENTINA - VERONA (Ore 15:00)
Occhi puntati sui recuperi di Borja Valero (contusione alla gamba) e Vecino (noie muscolari): entrambi hanno ripreso in buona parte il lavoro con i compagni, ma rimane in dubbio il loro impiego dall'inizio contro gli scaligeri. Scalpita Zarate, a disposizione dopo tre turni di stop. Provato in attacco Babacar al fianco di Kalinic con Ilicic a supporto. Squalificato Badelj, indisponibile Benalouane.
Infortunio muscolare per Moras, nella difesa gialloblu ci sarà Bianchetti. In avanti Pazzini in coppia con Toni, in campo anche l'altro ex di turno Gilberto. Recuperato Viviani, siederà in panchina.


GENOA - TORINO (Ore 15:00)
Sarà Cerci-Pandev-Laxalt il tridente che sfiderà i granata, panchina per Suso vittima di qualche acciacco che ad inizio settimana lo ha costretto ad un lavoro in disparte dai compagni. Nel terzetto arretrato ancora De Maio, infatti perdura il dolore alla caviglia per Munoz che si limita a fisioterapie. A centrocampo Dzemaili dal 1' minuto.
Apparso recuperato Vives, il mediano del Toro ha superato il dolore al costato rimediato contro la Lazio nell'ultimo turno. Duello sulla fascia Molinaro-Zappacosta, avanti Immobile con Belotti. KO Bovo che va ad aggiungersi ai noti indisponibili Avelar e Gazzi.


UDINESE - ROMA (Ore 15:00)
Problemi di formazione per Colantuono: infortunato Guilherme, inoltre è squalificato Piris. In difesa occasione per Widmer e Heurtaux, provano il recupero Felipe e Wague che hanno ripreso venerdì il lavoro in gruppo. In mezzo al campo ci sarà Hallfredsson. Niente tridente, l'allenatore potrebbe schierare Bruno Fernandes a supporto dell'unica punta Thereau.
In casa giallorossa cauto ottimismo per Manolas, che giovedì ha lamentato un lieve fastidio muscolare. Il greco stringerà i denti e al centro della difesa sarà affiancato da Zukanovic, indisponibile infatti Rudiger. Dubbi sugli uomini di centrocampo: recuperati Pjanic e De Rossi, ballottaggio rispettivamente con Vainqueur e Keita. Non al meglio Nainggollan, si prospetta panchina per il belga. Avanti fiducia in Edin Dzeko, supportato da Perotti, Salah e El Shaarawy.


LAZIO - ATALANTA (ore 20:45)
Problemi fisici per Basta, Radu e Konko ravvisati nella trasferta di Europa League a Praga, sulla corsia di difesa dovrebbero essere adattati Hoedt e Lulic. Dal 1' riecco Mauricio scontata la squalifica, stringerà i denti Bisevac. Mister Pioli potrebbe tornare a schierare il tridente, Anderson e Mauri a sostegno di Djordjevic. Restano comunque vive le ipotesi Candreva, Matri e Keita, ma solo dopo la rifinitura il tecnico scioglierà i dubbi.
Presente Gomez a Zingonia, l'argentino si allena con la squadra grazie anche all'ausilio di un tutore per proteggere il costato. Arruolabile anche Pinilla, il cileno dal 1' all'Olimpico nel tridente con Diamanti e D'Alessandro. Nel pacchetto arretrato Toloi verso la conferma, ne fa le spese Conti. Recuperato Cigarini.


PALERMO - NAPOLI (Ore 20:45)
Novellino sulla panchina rosanero: rilancio per Jajalo e Trajkovski, potrebbe poi avere una chance in difesa Cionek. In attacco Vazquez e Gilardino. Indisponibili Lazaar e Goldaniga.
Riecco Albiol a guidare la difesa degli azzurri,fuori Chiriches. A centrocampo si rivedrà Allan dall'inizio, esclusione per Lopez. Tridente con Callejon, Higuain e Insigne, panchina per Mertens.






 

 

I CONSIGLI DEL SIGNOR COTENNA   I CONSIGLI DELLA SIG.RA COTENNA

(I CONSIGLI SONO DISPONIBILI DAL GIORNO PRECEDENTE ALLA PRIMA PARTITA DI CAMPIONATO)

infortunati

(LA RUBRICA 'CARTELLA MEDICA' MEDIANTE QUESTO LINK E' DISPONIBILE SOLO DA PC DESKTOP. DA MOBILE CERCARE 'RUBRICHE' -> INFORTUNATI)