Assente dallo scorso 14 dicembre per infortunio, il Napoli ora è pronto a ritrovarlo. Buongiorno si prepara al rientro in campo e mira alla prossima sfida contro la Lazio. L'ex Torino è ormai saldamente nei convocati Antonio Conte, ma non ha lasciato la panchina nelle ultime due contro Roma e Udinese.
Le condizioni e lo status atletico, però, stanno migliorando a vista d'occhio. Per questo, Buongiorno può tornare finalmente titolare contro la Lazio. Una scelta che Conte proverà a confermare e ad argomentare nella settimana, dove attende segnali di ripresa definitivi da parte del proprio difensore.
Buongiorno torna titolare, ma l'emergenza resta
Abbozzare una probabile formazione adesso potrebbe essere rischioso, ma il Napoli è pronto a ritrovare un suo titolarissimo (così come i fantallenatori). Buongiorno farà coppia con Rrahmani e congederà l'ottimo Juan Jesus, che ha dato risposte eccellenti nel corso di questo periodo. Resta l'emergenza sulla fascia sinistra, dove gli infortuni di Olivera e Spinazzola obbligano Mazzocchi alla titolarità.