I fantallenatori aspettano Franck Ribery: dopo lo splendido gol con il Torino l'attaccante francese ha saltato le ultime due partite di campionato per un problema fisico, l'ennesimo della sua avventura a Firenze. Ecco le sue condizioni in vista del prossimo match di campionato con la Sampdoria.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Fiorentina, le condizioni di Ribery

Franck Ribery ha ripreso a lavorare sul campo: ieri l'attaccante francese ha svolto parte del lavoro a parte. Non è al massimo della condizione ma la Fiorentina spera di recuperarlo per la trasferta di Genova con la Sampdoria. C'è tanto ottimismo sul suo rientro, Prandelli lo vuole in campo ma naturalmente non si correranno rischi.

Ribery vuole esserci a tutti i costi, ma non è da escludere che possa diventare un'arma a gara in corso. Prandelli infatti potrebbe decidere di gestirlo convocandolo e dandogli la possibilità di giocare uno spezzone, senza forzare ulteriormente. Il francese è fondamentale per la Fiorentina e perderlo per un periodo più lungo di quello previsto sarebbe una vera e propria disgrazia sportiva. 

I fantallenatori intanto sperano di rivederlo in campo già con la Sampdoria, che sia dal 1' o no poco importa, pronti ad osservare le magie dell'ex Bayern Monaco, attualmente protagonista di una stagione fin qui non proprio brillante (1 solo gol in 17 presenze per Franck Ribery).

Ribery (Getty Images)
Ribery (Getty Images)