Ripresa degli allenamenti per il Torino, che dopo il tonfo interno con la Sampdoria si prepara alla delicata sfida contro il Milan, in programma lunedì 17 febbraio. Per la squadra di Moreno Longo lavoro tecnico e partitella; differenziato per De Silvestri, vittima di una distorsione alla caviglia, mentre hanno lavorato parzialmente in gruppo sia Baselli sia Zaza.

Le ultime sul Torino

Contro il Milan mancherà Izzo, protagonista peraltro di una stagione al di sotto delle aspettative: chance per Bremer, che dovrebbe affiancare Nkoulou e Lyanco. In avanti Berenguer e Verdi saranno schierati alle spalle di Belotti.

Salvatore Sirigu (Getty Images)

Una difesa da registrare

Longo è chiamato a un'impresa non semplice. Finora, nonostante un Salvatore Sirigu come sempre affidabile (primo per fantamedia tra i portieri se non si considerano i malus), il Torino ha deluso soprattutto nella tenuta difensiva, aspetto nel quale le squadre di Mazzarri storicamente hanno sempre ben figurato. Il nuovo allenatore dovrà registrare una retroguardia che ha concesso ben 42 gol, tanto da risultare la terza peggiore del campionato insieme a quella del Brescia. Numeri che hanno penalizzato tanti fantallenatori, convinti, dopo aver puntato sul portiere granata, di avere acquistato un top nel ruolo; purtroppo le aspettative sono state totalmente deluse.