C'è Genoa-Cagliari nel programma della 20^ giornata di Serie A. Scopriamo insieme tutte le info della sfida, tra curiosità e precedenti, in ottica Fantacalcio.
Il Genoa è rimasto imbattuto in nove delle ultime 10 sfide contro il Cagliari in Serie A (6V, 3N), l'unico successo dei sardi contro i liguri nel periodo risale al 5 novembre 2023 (2-1 all'Unipol Domus).
Genoa e Cagliari hanno pareggiato gli ultimi tre confronti in campionato e potrebbero pareggiare quattro sfide consecutive per la prima volta in Serie A (tre anche tra il 1991 e il 1992).
Il Genoa ha evitato la sconfitta negli ultimi nove match al Ferraris contro il Cagliari in Serie A (7V, 2N) e solo contro il Lecce (10) vanta una striscia aperta più lunga di gare casalinghe senza sconfitta nel torneo.
Il Genoa ha pareggiato le due partite più recenti contro Pisa e Milan; l'ultima volta in cui i rossoblù hanno registrato tre pareggi consecutivi in Serie A risale al periodo tra dicembre 2023 e gennaio 2024.
Il Genoa ha vinto appena una delle ultime 13 gare casalinghe di Serie A, perdendo ben otto volte in questo parziale (4N); da quando allena Daniele De Rossi, in quattro delle cinque partite interne, il Grifone ha sia segnato che subito gol.
Il Cagliari non ha mai ripetuto lo stesso risultato in due match di fila nelle ultime otto partite di campionato (2V, 3N, 3P): pareggio nella gara più recente contro la Cremonese.
Il Cagliari ha guadagnato quattro punti nelle ultime due trasferte di campionato (vittoria contro il Torino e pareggio con la Cremonese); considerando la stagione in corso e le due precedenti (dal 2023/24), solo una volta i sardi hanno evitato la sconfitta in tre match di fila fuori casa in Serie A: tra settembre e ottobre 2025.
Sfida tra la squadra che ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio in questo campionato (il Cagliari 11) e la seconda squadra con più punti persi, invece, dopo essere andata avanti nel punteggio (Genoa 17, dietro soltanto ai 18 della Fiorentina).
Il Cagliari è l'unica squadra contro cui Morten Frendrup conta più di un gol in Serie A: le due reti segnate dal centrocampista danese ai sardi sono arrivate negli ultimi due incontri al Ferraris tra queste due squadre (aprile e novembre 2024).
Il Genoa è la vittima preferita in Serie A di Sebastiano Esposito: tre gol in quattro gare giocate contro il Grifone nella competizione, tutti però arrivati in partite casalinghe; nell'unica sfida disputata contro i liguri al Ferraris nel marzo 2025 con l'Empoli, l'attaccante classe 2002 non è andato a bersaglio.