Dopo la meritata giornata di riposo, la Lazio deve archiviare la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League e concentrarsi nuovamente sul campionato; i biancocelesti affronteranno l'Hellas Verona nell'anticipo del sabato, previsto allo stadio Olimpico di Roma alle 20.45. Assente Patric, fermato da un torcicollo, mentre Lulic è ha lavorato in palestra, dopo essere stato sottoposto a un'altra operazione alla caviglia sinistra: il laterale non tornerà prima di gennaio. Immobile e Acerbi hanno lavorato parzialmente con il gruppo, tutto ok invece per Luis Alberto e Lucas Leiva, che hanno svolto l'intera seduta con il resto dei compagni.

Le ultime sulla formazione della Lazio

Contro l'Hellas Verona Simone Inzaghi dovrebbe optare ancora una volta per Reina in porta al posto di Strakosha. In difesa rischia il posto Luiz Felipe, in ballottaggio con Patric nonostante i problemi dello spagnolo; sulla fascia sinistra dovrebbe esserci Fares e non Marusic. Dubbio in attacco per il tecnico della Lazio, che potrebbe lasciare in panchina Correa e preferirgli Pereira; l'argentino, protagonista in Champions League con un gol contro il Club Brugge, potrebbe partire dalla panchina, così come Caicedo. Ancora indisponibile Muriqi.

Lazio, le ultime in vista dell'Hellas Verona (Getty Images)
Lazio, le ultime in vista dell'Hellas Verona (Getty Images)

Lazio, i numeri di Correa al Fantacalcio

Grande protagonista in Champions League, finora Joaquin Correa non si è rivelato altrettanto brillante in campionato e al Fantacalcio. L'attaccante argentino della Lazio può sicuramente fare di meglio; finora ha totalizzato 8 presenze, mettendo a segno 1 gol e fornendo 1 assist ai compagni di squadra. La sua media fantavoto non è all'altezza delle aspettative: 6.25, poco al di sopra della sufficienza. Numeri che al Fantacalcio non soddisfano: Correa nelle prossime partite deve dimostrare di meritare la fiducia dei fantallenatori.

Dopo la scorsa stagione è legittimo aspettarsi qualcosa in più da Correa. L'attaccante della Lazio è reduce da un'annata da 9 gol e 2 assist, chiusa con una media fantavoto di 7.13; chi ha puntato su di lui al Fantacalcio si attende che l'argentino torni ai livelli di pochi mesi fa. Anche perché le prestazioni in Champions League lasciano ben sperare: Correa ha senza dubbio la possibilità di migliorare le sue statistiche, i fantallenatori si augurano che lo faccia nel minor tempo possibile.