Romelu Lukaku a rischio per la partita con il Cagliari: questo è ciò che emerge in casa Inter. L'attaccante belga non ha problemi fisici ma ieri sera è emersa evidente stanchezza dalla sua prestazione con lo Shakhtar. Il gol "parato" a Sanchez è l'emblema di mancanza di lucidità e di pigrizia di un calciatore praticamente fermo nei minuti finali della partita.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Turnover Lukaku: la situazione

Di conseguenza, con il Cagliari nella partita di domenica alle 12.30, Romelu Lukaku potrebbe riposare a favore di Alexis Sanchez, apparso invece uno degli uomini più in forma in questo momento dei nerazzurri. Al fianco del cileno potrebbe esserci Lautaro Martinez, che ha riposato invece nell'ultimo turno di campionato contro il Bologna.

Un turnover ragionato e che adesso potrebbe avere come "vittima" il bomber nerazzurro. C'è infatti da considerare anche l'impegno poi di mercoledì che vedrà l'Inter affrontare il Napoli a San Siro in un altro match molto importante, dove ci sarà bisogno naturalmente di un Lukaku al massimo della forma e nella migliore condizione possibile. Dunque con il Cagliari si va verso questa scelta, staremo a vedere se sarà poi confermata da Conte.

Fantacalcio, cosa cambia senza Lukaku?

L'assenza di Lukaku è ovviamente un duro colpo da digerire al Fantacalcio: in 9 partite giocate il centravanti belga ha collezionato 8 gol e 1 assist. Una media voto del 6,81 ed una fantamedia del 9,88: numeri impressionanti di un calciatore che potrebbe riposare contro il Cagliari, squadra non proprio super compatta dal punto di vista difensivo.

Con la sua assenza tra l'altro c'è anche da registrare la possibilità di vedere Lautaro andare dal dischetto in caso di calcio di rigore. Con un penalty infatti sarebbe l'argentino a presentarsi dagli undici metri.

Lukaku Sanchez (Getty Images)
Lukaku Sanchez (Getty Images)