Il pareggio ottenuto in rimonta contro il Milan ha riportato entusiasmo in casa Parma, ma a rovinare il clima positivo è arrivata una notizia pesante: Zion Suzuki si è fermato per un infortunio serio alla mano sinistra.
Come vi abbiamo anticipato ieri, il portiere è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una frattura scomposta del terzo dito della mano sinistra e dello scafoide. Il calciatore effettuerà nei prossimi giorni ulteriori nuovi consulti specialistici, sembra chiaro che per sistemare la frattura dello scafoide di Suzuki servirà un’operazione chirurgica.
Dal club non è ancora arrivata alcuna comunicazione ufficiale, ma, in casi come questo quasi sempre il giocatore è finito sotto i ferri per accelerare i tempi di recupero. E, sempre in casi come questi, solitamente servono circa tre mesi per ritornare in campo.
Uno stop di circa tre mesi, dunque, attende il portiere giapponese che non sarà protagonista nei prossimi mesi anche al Fantacalcio.
Nel frattempo, l’allenatore Cuesta dovrà correre ai ripari. Al posto di Suzuki, il tecnico potrebbe affidarsi a Corvi o Rinaldi, con il primo teoricamente avanti nelle gerarchie. Entrambi, però, hanno accumulato solo minuti in amichevole.