Giorno di presentazioni in casa Genoa, dove è partita ufficialmente l'avventura di  Andrij Shevchenko sulla panchina rossoblu: assieme all’allenatore è stato presentato anche lo staff che lavorerà assieme all'ex ct dell'Ucraina. Il suo allenatore in seconda, come già sulla panchina della Nazionale, sarà Mauro Tassotti. Andrea Azzalin, Simone Bonomi, Valerio Fiori (ex preparatore dei portieri al MIlan) e Luigi Nocentini saranno i collaboratori tecnici.

Tassotti e Sheva, la coppia anche in rossoblu

Una lunghissima esperienza da allenatore in seconda e una lunga amicizia e collaborazione con Shevchenko, conosciuto da giocatore ai tempi del Milan: Mauro Tassotti torna nel calcio italiano assieme all'allenatore con il quale ha condiviso gli ultimi anni di carriera. Per l'ex terzino oltre 700 partite tra 2001 e il 2016 da come vice-allenatore al Milan con sei differenti allenatori, da Carlo Ancelotti a Seedorf, compresa anche un'esperienza da tecnico a braccetto con Cesare Maldini. Dal 2016 ha collaborato con Shevchenko nello staff della Nazionale Ucraina come suo vice. Ora l'avventura al Genoa.

Genoa, cambia il responsabile dello staff medico

Nel frattempo si registra una novità da Ballardini a Shevchenko anche nello staff medico: ha infatti dato le sue dimissioni l'ex responsabile dello staff, il dottor Emilio Gatto.

Getty Images
Getty Images