La conferma arriva da fonte autorevole, il commissario tecnico del Portogallo Fernando Santos: Cristiano Ronaldo sta bene. C'era apprensione attorno alle condizioni dell'attaccante della Juventus, vittima di una distorsione alla caviglia nel corso della gara contro la Lazio; ma a tranquillizzare i tifosi bianconeri e i tanti fantallenatori che hanno puntato su Cristiano Ronaldo al Fantacalcio ci ha pensato Fernando Santos, che ha lasciato intendere che CR7 sarà in campo nei prossimi impegni della Nazionale portoghese.

Ecco come sta Ronaldo dopo il problema alla caviglia

Fernando Santos è stato chiaro: Cristiano Ronaldo sta bene. Il ct del Portogallo non ha dubbi al riguardo, come dimostrato dalle sue parole in conferenza stampa: "Cristiano Ronaldo si è allenato normalmente, non ha mostrato alcun problema. È pronto per giocare".

Come sta la caviglia di Cristiano Ronaldo? (Getty Images)
Come sta la caviglia di Cristiano Ronaldo? (Getty Images)

Dunque niente di grave per Cristiano Ronaldo, che dovrebbe scendere regolarmente in campo per gli impegni della sua Nazionale contro Andorra, Francia e Croazia. Una buona notizia anche per i fantallenatori, che potranno contare sul campione portoghese alla ripresa del campionato: la Juventus sarà impegnata in casa contro il Cagliari sabato 21 novembre alle ore 20.45.

Tutti i numeri di Cristiano Ronaldo al Fantacalcio

Le partite disputate sono solo 4, ma i numeri di Cristiano Ronaldo, nonostante il periodo di stop per via della positività al COVID-19, sono esaltanti. L'attaccante della Juventus ha realizzato 6 gol in 4 partite, ottenendo una media fantavoto di 11.62, che lo rende attualmente il miglior attaccante del campionato davanti a Zlatan Ibrahimovic e Luis Muriel, visto che i giocatori Milan e Atalanta si sono fermati rispettivamente a 10.7 e 10.5 di media fantavoto. Lo scorso anno Ronaldo si è visto strappare il titolo di capocannoniere da Ciro Immobile, attualmente è secondo dietro Ibrahimovic, pari merito con Andrea Belotti; di sicuro il portoghese farà di tutto per terminare la stagione in cima alla classifica dei gol realizzati, per la gioia dei fantallenatori che hanno investito (e di certo non poco) su di lui e sono andati in difficoltà a causa della sua assenza. Anche la Juventus, numeri alla mano, non può fare a meno del campione portoghese: ecco perché la notizia delle buone condizioni della caviglia di Ronaldo farà tirare un sospiro di sollievo anche ad Andrea Pirlo.