Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la vittoria maturata per 1-0 con il Milan. Queste le sue parole rilasciate subito dopo la partita.

Sarri dopo Juventus-Milan

"Oggi mi è piaciuto che siamo stati disposti anche a soffrire, dobbiamo fare meglio per quanto riguarda la costruzione, all'inizio abbiamo regalato palle banali. La voglia di vincere e di sacrificarsi è stata espressa in maniera importante e questa non è una cosa da tutti. Il Milan ha tirato in porta, ma quasi sempre da fuori aria, abbiamo fatto una discreta partita sul piano difensivo, stasera il Milan ha giocato la miglior partita della stagione. Higuain? Per noi è fondamentale, anche se segna di meno rispetto al solito, è importante perchè dialoga con i compagni, sempre disposto all'assist e che si sacrifica. 

Ronaldo? Non è un problema, anzi. Bisogna ringraziarlo perchè si è messo a disposizione e ha giocato in condizioni fisiche non ottimali, l'ho tolto perchè mi sembrava che non stesse benissimo. Lui ha giocato pur non essendo in ottime condizioni, se si arrabbia perchè esce è una cosa normale, lo fanno tutti, specie lui che aveva fatto sacrifici per esserci. Non è l'età il suo problema, ha avuto un problemino al ginocchio un mesto fa, da allora ha avuto un piccolo risentimento al collaterale, quando gioca o si allena ad alta intensità va incontro a dolori al ginocchio, è un piccolo acciacco che lo sta condizionando.

Quando fai 7 partite in 20 giorni è ovvio che non ci arrivi brillantissimo, anche mentalmente parlando. Ci sta che arrivi scarico, per questo bisogna vincere in qualsiasi modo. La squadra sta facendo di tutto per migliorare, abbiamo tanti passi da fare. Non si può avere un controllo della partita senza pressione alta, specie se giochi contro squadre brave a palleggiare e con grande qualità. Stiamo migliorando".