Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la sconfitta arrivata per 1-0 con la Juventus. Queste le sue parole rilasciate subito dopo la partita.

Pioli dopo Juventus-Milan

"E' mancato il risultato, abbiamo fatto una buona prestazione al pari del nostro avversario, se non addirittura migliore. La prestazione c'è, ma dobbiamo continuare a crescere, la classifica non è da Milan. Dobbiamo essere preoccupati e concentrati. Abbiamo provato a mettere il nostro trequartista in condizione di fare bene e lo ha fatto, li abbiamo pressati bene ma abbiamo trovato difficoltà a giocare tra le linee. 

Dopo un buon primo tempo abbiamo mollato fisicamente parlando. Io credo che abbiamo fatto la partita con grande intensità, abbiamo giocato bene e questo deve darci la consapevolezza dei nostri mezzi e del fatto che ci manca ancora qualcosa in più. Non tutti vengono qui e tirano 15 volte in porta, dobbiamo capire che dobbiamo vivere per il gol e per la vittoria, tante cose positive ma ci serve il risultato oltre alla prestazione. Dobbiamo vedere la classifica e capire che non va bene, dobbiamo reagire e migliorare come stiamo facendo, ma ora tocca vincere.

Non è così facile giocare contro la Juventus, c'erano gli stimoli giusti ma era difficile affrontarli. Un pareggio ci avrebbe cambiato il morale, non tanto la classifica. Avremo altre partite dove dimostrare maggiore personalità, dobbiamo tornare a vincere. Numericamente eravamo ben piazzati, dobbiamo fare maggiore attenzione nelle prossime partite, specie se sono così equilibrate. Abbiamo fatto meno punti di quanti ne meritavamo. Difesa a 3? In questo momento no".