Squadra che vince non si può cambiare: il Milan reduce dalla trionfale vittoria di San Siro contro la Juventus guarda già alla Champions League e al Chelsea, dopo la sconfitta di Londra serve il riscatto per non vedere complicarsi la strada per gli ottavi, e Stefano Pioli sarà quasi costretto a confermare in toto la formazione che ha superato i bianconeri. Anche perché non solo non ci sono recuperi certi, ma i rossoneri perdono anche Charles De Ketelaere per il match contro i Blues.

Milan-Chelsea, spera Messias

Risentimento muscolare per il belga, che non ha partecipato alla rifinitura sotto gli occhi di Maldini e Massara, ma ha lavorato in palestra: l'ex Bruges salterà il Chelsea, e l'unico possibile recupero è quello di Junior Messias, che oggi è tornato a lavorare con i compagni. Troppo poco per sbilanciarsi su una sua convocazione contro i Blues, bisognerà valutare nelle prossime ore. 

Milan-Chelsea, scelte obbligate per Pioli

Con tanti indisponibili conferme allora per Pioli: Tatarusanu tra i pali, Kalulu a destra con conferma di Gabbia in tandem con Tomori e Theo a sinistra, in mezzo Tonali e Bennacer, l'unico dubbio riguarda il reparto offensivo. Krunic dovrebbe partire sull'esterno destra con Diaz al centro della trequarti e Leao a sinistra, staffetta tra Giroud e Rebic come terminali offensivi.