Continua il momento negativo di Dejan Kulusevski: il centrocampista bianconero ieri sera si è reso protagonista dell'ennesima prestazione sottotono di questo inizio di stagione, questa volta però con la maglia della nazionale svedese. La buona notizia è potrà però essere già a disposizione della Juventus a partire verosimilmente da domani, ecco il motivo.

Juventus: Kulusevski lascia la nazionale, il motivo

Nonostante la Svezia abbia battuto senza problemi il Kosovo con un risultato netto di 3-0, Dejan Kulusevski non è riuscito a brillare neanche in questa occasione. Schierato nel ruolo di seconda punta, l'ex Parma si è reso protagonista di una prestazione spenta e sterile, senza spunti e degni di nota e con un paio di occasioni ghiotte fallite.

Inoltre il giovane bianconero è stato anche ammonito: essendo diffidato, salterà la prossima sfida della Svezia (contro la Grecia, in programma martedì) e per questo motivo potrà subito essere a disposizione di Massimiliano Allegri. Verosimilmente Kulusevski lascerà il ritiro della nazionale svedese per rientrare a Torino già nella giornata di domani, pronto a mettersi al pari dei compagni in vista della delicata sfida di domenica 17 ottobre contro la Roma all'Allianz Stadium.

Juventus: le parole di Kulusevski 

Sicuramente una buona notizia dunque per Allegri che potrà contare su di lui praticamente da subito, ma non il massimo per il ragazzo che non sarà a disposizione della propria nazionale in un match importante e dopo un'altra brutta prestazione. Di questo ha parlato alla fine della partita con il Kosovo: "Sono arrabbiato e deluso, ma non posso farci niente. Avevo molta voglia di fare bene, forse troppa. Ho lottato e corso tanto, speravo di fare gol ma il portiere è stato bravo".

Kulusevski (Getty Images)
Kulusevski (Getty Images)