A meno di una settimana dal ritorno in campo, diverse squadre sono concentrate su diverse situazioni, molte principalmente sulla questione inerente ai rientri dai ritiri delle nazionali dei calciatori impegnati soprattutto in Sudamerica. L'Inter è tra le squadre italiane con maggiori interpreti sudamericani: la dirigenza nerazzurra sembra però avere in mente un piano ben preciso in vista del match contro la Lazio, il primo post sosta.

Inter: ecco il piano per il rientro di Lautaro, Correa e Vecino

Che, specialmente, Lautaro Martinez e Correa rientrino il prima possibile è fondamentale per l'Inter in vista del delicato match con la Lazio in programma alla ripresa del campionato. I nerazzurri sembrano pronti per spendere circa 100 mila euro per far tornare il prima possibile alcuni dei sudamericani attualmente impegnati con la propria nazionale: le spese sopra citate sono legate ad un volo charter organizzato soprattutto per i due attaccanti e per Matias Vecino. I voli partono da Argentina, Cile e Uruguay, dove si trovano i tre calciatori in questione: il programma prevede uno scalo a Madrid e poi dritti fino a Roma, nel luogo scelto da Simone Inzaghi per il ritiro capitolino dei nerazzurri.

Il tutto previsto per venerdì notte, almeno per quanto riguarda Lautaro Martinez, Correa e Vecino. Per quanto invece concerne Alexis Sanchez e Arturo Vidal, la situazione è senz'altro più complicata. Salvo contrattempi, i due cileni (impegnati in Venezuela) riusciranno ad arrivare a Roma soltanto di sabato mattina, il giorno della partita e di fatto diventerebbero praticamente inutilizzabili per il match con la Lazio.

Correa (Getty Images)
Correa (Getty Images)