Sono 15 i calciatori partiti con le rispettive nazionali in casa Inter: a preoccupare però Simone Inzaghi e molteplici fantallenatori sono soprattutto i 5 sudamericani. Queste le ultime novità sul loro rientro in Italia.

Inter: le ultime sul rientro dei sudamericani

In questa sosta delle nazionali, la lente d'ingrandimento in casa Inter è posta soprattutto su Lautaro Martinez, Joaquin Correa, Arturo Vidal, Alexis Sanchez e Matias Vecino. Se per gli altri 10 calciatori impegnati con nazionali europee non ci dovrebbero essere problemi, per i sudamericani appena citati la situazione è tutt'altro che semplice.

Per provare ad avere tutti regolarmente a disposizione, magari in accordo anche con altri club come Juventus e Atalanta, si potrebbe puntare ad un rientro lampo grazie ad un volo charter organizzato. Gli argentini si libereranno venerdì notte intorno alle 3.30 dopo la sfida al Perù, i cileni termineranno mezz'ora dopo la propria sfida al Venezuela, mentre Vecino lascerà il terreno di gioco (dopo la sfida con il Brasile) verso le 4.30 circa. Da lì, nella migliore delle ipotesi, si potrebbe pensare di partire circa 36 ore prima della delicata sfida di Roma con la Lazio. 

Inter e Fantacalcio: situazione Lautaro Martinez

La situazione potrebbe cambiare solo in merito ad eventuali squalifiche e in questo caso ci si concentra soprattutto sulla situazione di Lautaro Martinez: l'ex Racing è infatti diffidato e in caso di ammonizione nella sfida in programma contro l’Uruguay potrebbe rientrare la notte tra domenica e lunedì. Ad oggi il ballottaggio tra Lautaro e Correa è serrato: al rientro dall'ultima sosta Inzaghi mandò subito in campo Lautaro con l'ex Lazio pronto a subentrare, adesso potrebbe accadere lo stesso ma a parti invertite, viste anche le condizioni non eccelse di Lautaro. Dalla panchina molto probabilmente a prescindere invece Sanchez, Vidal e Vecino.

Inter (Getty Images)
Inter (Getty Images)