La società di Serie A che sicuramente più di tutte le altre ha avuto problemi legati alla pandemia in corso è il Genoa del presidente Preziosi: l'infinita lista di positivi al Coronavirus ha creato non pochi problemi al club ligure nelle ultime settimane, a fare il punto della situazione è stato stamane proprio il patron rossoblù sulle colonne de Il Corriere dello Sport. Di seguito i passaggi più interessanti.

Lo sfogo di Preziosi

"Ho ancora 15 giocatori positivi, nessuno si è negativizzato, e sono quasi tutti dei titolari. Non so proprio come potremo presentarci a Verona e con l'Inter, quella di Ibra è durata 16 giorni, per noi sarebbe un disastro. Che faccio, mando in campo sei Primavera? Ed il valore sportivo della partita? La Lega prevede un solo jolly, ma così rischiamo tanti 0-3 e così finiamo in B".

Mattia Perin (getty)
Mattia Perin (getty)

Focolaio Genoa partito da Perin?

"Il nostro centro è stato migliorato e sanificato, la palestra è in aperta campagna e abbiamo superato le ispezioni federali. Perin mi disse che aveva partecipato a delle cene, come fanno tutti, probabilmente sarà partito da lì il contagio. Il rispetto del protocollo è esemplare".