Un palo clamoroso gli ha negato la gioia del primo gol in azzurro contro la Lituania, ma ha rappresentato la conferma: convalescenza finita, Gaetano Castrovilli è pronto a dire presente anche in viola, e a rituffarsi nel campionato con tanta convinzione in più. Dopo essere stato convincente già contro il Torino prima della pausa, e aver messo minuti in Nazionale mercoledì, il numero 10 viola è pronto a giocarsi una maglia nell'anticipo contro l'Atalanta di domani.

Castrovilli ancora alla ricerca del full time

In panchina all'esordio contro la Roma, poi entrato a gara in corso, un'ora di gioco nella convincente prova contro il Torino prima della Nazionale, Castrovilli punta ad esserci dal 1' anche a Bergamo: il rodaggio prosegue e dopo la pubalgia che lo ha frenato nella seconda parte della scorsa stagione, i segnali sono tutti positivi. Solo sorrisi in questo primo scorcio di stagione per Castrovilli, in attesa di una continuità che farebbe bene anche a chi ha puntato sul viola al Fantacalcio.

Castrovilli, contro l'Atalanta dal 1'?

Contro l'Atalanta Vincenzo Italiano ha l'imbarazzo della scelta a centrocampo, e molto potrebbe dipendere dall'impronta tattica da dare al match, ma il palo contro la Lituania che lo ha lasciato a bocca asciutta è un altro segnale incoraggiante: la Fiorentina può contare sul suo numero 10. 

Gaetano Castrovilli (Getty IMages)
Gaetano Castrovilli (Getty IMages)