Miranda  salterà il derby di domenica sera: gli accertamenti strumentali presso la clinica Humanitas di Rozzano non hanno dato esito positivo. Per l'ex Atletico è distrazione al legamento collaterale del ginocchio: previsto uno stop di almeno 2/3 settimane, ma la prossima settimana sono in programma nuovi controlli per il brasiliano.

Questo il comunicato dell'Inter sulle sue condizioni: "lieve distrazione legamento collaterale mediale ginocchio destro. Salta il #DerbyMilano, sarà rivalutato settimana prossima".

Il problema al ginocchio è stato ravvisato dal giocatore dopo un contrasto all’apparenza innocuo con l'attaccante statunitense Altidore: uno scontro che sta però tenendo in apprensione tutto lo staff nerazzurro.

Nel frattempo Mancini tiene pronto Ranocchia a far coppia al centro della retroguardia con Murillo. Altra ipotesi, ma più remota, è lo spostamento di Juan Jesus al centro e l'occasione dal 1' minuto per Telles sulla fascia sinistra.

 

Le attenzioni dello staff medico nerazzurro sono rivolte anche verso Mauro Icardi, in netta ripresa dall'infortunio muscolare e ieri l'argentino ha svolto l'intera seduta di allenamento con il gruppo.
Salgono quindi le possibilità di vederlo in campo dal 1' minuto con Jovetic e Perisic, il croato potrebbe essere impiegato sin da subito nel 4-3-3 studiato dal tecnico.

Nel Milan, orfano di Bertolacci, scalpita Montolivo, ma il tecnico potrebbe nuovamente affidarsi a Kucka con de Jong e Bonaventura ed Honda sulla trequarti. L'alternativa è l'avanzamento dell'ex atalantino, con il conseguente inserimento di Poli a far da cerniera. In difesa Zapata va in ballottaggio, seppur favorito, con il recuperato Mexes ma soprattutto con Ely che ha scontato la squalifica ed ha la fiducia di Mihajlovic. In attacco Bacca e Luiz Adriano, partirà dalla panchina Balotelli. Pronto a subentrare, per il suo secondo esordio rossonero.

Arbitrerà Rocchi.

 

Get Adobe Flash player