Cresciuto con la maglia della Juventus, fino all'esordio in Serie A con i bianconeri il 22 febbraio 2021, contro il Crotone. Di Fagioli si è sempre parlato un gran bene e nell'ultima stagione, con la maglia della Cremonese, ha dimostrato di avere tutte le qualità a disposizione per poter essere protagonista anche in Serie A.

Vuoi per questioni di mercato, vuoi per esigenze legate a situazioni fisiche complicate di alcuni calciatore, potrebbe esser finalmente arrivato il momento della sua grande occasione con la Juventus.

Juventus e Fantacalcio: scatta l'ora di Fagioli?

Nella pre-season si è messo in mostra con la maglia della Juventus e, dopo un'apparente cessione in vista (sempre in prestito), sembrerebbe pronto per rimanere tra le fila dei bianconeri per giocarsi le proprie carte in vista della stagione 2022/23.

La sua permanenza è stata favorita ovviamente dalla serie di eventi manifestatisi nelle ultime settimane: dagli infortuni di Pogba e McKennie ai trasferimenti quasi imminenti di Rovella e Rabiot, con Arthur finito ormai più in basso di tutti.

E' qui che entra in gioco il giovane Fagioli: l'ex Cremonese si è messo in mostra negli allenamenti, scavalcando nella lista delle preferenze di Allegri sia calciatori esperti che altri giovani come lui. Rovella e Rabiot andranno via, Miretti e Arthur, qualora rimanessero, saranno riserve certe: in attesa di capire se arriverà uno tra Paredes e Frattesi, con Pogba e Mckennie out, Fagioli si giocherà le sue carte da titolare al fianco di Locatelli e Zakaria, a partire già dall'esordio in campionato contro il Sassuolo e molto probabilmente, almeno, fino alla fine del calciomercato.

Al Fantacalcio può rappresentare una scommessa molto interessante, da prelevare al prezzo base e da relegare nell'ottavo slot del proprio pacchetto di centrocampo. Un tassello intrigante, soprattutto al Mantra nel ruolo di M. Tenetelo d'occhio.

Fagioli (Getty Images)
Fagioli (Getty Images)