Paul Pogba non si opera. Il centrocampista, infortunatosi al ginocchio, ha preso la sua decisione: nessun intervento chirurgico, ma una terapia conservativa, che gli permetterà di tornare in campo nel minor tempo possibile. L'obiettivo del giocatore della Juventus è quello di essere in piena forma per il Mondiale, che sarebbe stato a rischio nel caso in cui avesse scelto diversamente. I tempi di recupero dovrebbero aggirarsi intorno alle 5 settimane: Pogba potrebbe tornare dopo la sosta per le Nazionali.

Pogba, niente operazione: ecco i tempi di recupero

Niente operazione per Paul Pogba, che ha optato per una terapia conservativa in accordo con lo staff medico della Juventus. Dopo vari consulti, la decisione è stata presa: il centrocampista seguirà un programma personalizzato, che dovrebbe permettergli di rientrare in campo a metà settembre. I tempi di recupero previsti sono infatti di 5 settimane: se non dovessero esserci altri intoppi, Pogba potrebbe essere in campo per la 7ª o l'8ª giornata.

Pogba non si opera: i tempi di recupero (Getty Images)
Pogba non si opera: i tempi di recupero (Getty Images)

Quali gare salterà Pogba

Ecco quali gare salterà Pogba. Il centrocampista della Juventus sarà sicuramente out per gli impegni di campionato di agosto, ovvero le prime 4 giornate; Pogba salterà dunque Sassuolo, Sampdoria, Roma e Spezia. A settembre la Juventus affronterà la Fiorentina e la Salernitana, anche queste gare non dovrebbero prevedere il ritorno di Pogba, che potrebbe invece concretizzarsi nella 7ª giornata, in programma il 18 settembre, quando i bianconeri scenderanno in campo con il Monza. Se non dovesse farcela, il francese tornerebbe in campo direttamente dopo la sosta per le Nazionali: a quel punto la prima gara utile sarebbe quella casalinga con il Bologna del 2 ottobre.