Paul Pogba non si opera. Il centrocampista, infortunatosi al ginocchio, ha preso la sua decisione: nessun intervento chirurgico, ma una terapia conservativa, che gli permetterà di tornare in campo nel minor tempo possibile. L'obiettivo del giocatore della Juventus è quello di essere in piena forma per il Mondiale, che sarebbe stato a rischio nel caso in cui avesse scelto diversamente. I tempi di recupero dovrebbero aggirarsi intorno alle 5 settimane: Pogba potrebbe tornare dopo la sosta per le Nazionali.
Pogba, niente operazione: ecco i tempi di recupero
Niente operazione per Paul Pogba, che ha optato per una terapia conservativa in accordo con lo staff medico della Juventus. Dopo vari consulti, la decisione è stata presa: il centrocampista seguirà un programma personalizzato, che dovrebbe permettergli di rientrare in campo a metà settembre. I tempi di recupero previsti sono infatti di 5 settimane: se non dovessero esserci altri intoppi, Pogba potrebbe essere in campo per la 7ª o l'8ª giornata.

Quali gare salterà Pogba
Ecco quali gare salterà Pogba. Il centrocampista della Juventus sarà sicuramente out per gli impegni di campionato di agosto, ovvero le prime 4 giornate; Pogba salterà dunque Sassuolo, Sampdoria, Roma e Spezia. A settembre la Juventus affronterà la Fiorentina e la Salernitana, anche queste gare non dovrebbero prevedere il ritorno di Pogba, che potrebbe invece concretizzarsi nella 7ª giornata, in programma il 18 settembre, quando i bianconeri scenderanno in campo con il Monza. Se non dovesse farcela, il francese tornerebbe in campo direttamente dopo la sosta per le Nazionali: a quel punto la prima gara utile sarebbe quella casalinga con il Bologna del 2 ottobre.