In casa Juventus c'è molta apprensione per Paul Pobga. Il centrocampista francese è partito da Torino Caselle alla volta di Lione, dove sarà visitato dallo specialista Sonnery-Cottet per avere una situazione più chiara del proprio infortunio.

Infortunio Pogba: le ultime

Sono ore di riflessioni per Paul Pogba dopo l'infortunio rimediato in allenamento. Per superare il problema fisico accusato negli ultimi giorni, il centrocampista bianconero non vorrebbe ricorrere ad un intervento chirurgico visto che sarebbe sì più risolutivo, ma allungherebbe di tre mesi circa il suo ritorno in campo e complicherebbe non solo la sua stagione in bianconero ma anche la sua partecipazione al Mondiale. Occhio quindi alle prossime ore: potrebbero esserci importanti novità in ottica Fantacalcio per Pogba.

Fantacalcio, come gestire Pobga?

Dopo il brutto infortunio rimediato negli ultimi giorni, l'appetibilità di Pogba al Fantacalcio è ovviamente calata. Il centrocampista francese rischia di rientrare nel 2023 e di saltare in questo modo metà stagione. Nella migliore delle ipotesi, invece, se la scelta conservativa dovesse rivelarsi la strategia efficace e vincente, Pogba rischia da uno a due mesi di stop, difficilmente pronosticabili con certezza in anticipo: in questo caso, le partite perse potrebbero arrivare fino ad una decina, poco più di un quarto di campionato. 

In sua assenza, ad oggi Allegri potrebbe optare per una mediana a tre d'emergenza con Locatelli in cabina di regia, Zakaria e McKennie mezz'ali e Rabiot prima alternativa, al netto di possibili variazioni di modulo e di nuovi arrivi dal mercato.

Intanto, effetto scontato, Pogba all'asta sarà pagato molto di meno: se il costo dovesse rivelarsi comunque basso, il nostro consiglio al momento è quello di inserirvi e provare a prenderlo a prezzo di saldo, operazione comunque complicata visto il grande appeal che il nome del centrocampista della Juventus mantiene, nonostante l'infortunio. In ogni caso, quando tornerà, anche nel 2023, sarà lui il titolare nel 4-3-3 da mezz'ala.

Le ultime in casa Juventus sull'infortunio di Pogba: ecco la situazione (Getty Images)
Le ultime in casa Juventus sull'infortunio di Pogba: ecco la situazione (Getty Images)