Nico Gonzalez è carico. Il nuovo volto di casa Fiorentina è stato ufficialmente presentato oggi in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni principali.

Sulle cifre del suo trasferimento

"Non sento pressione, so di avere una grande responsabilità per giocare in questa città e in questa squadra. Cercherò di dare il massimo in ogni partita e in ogni giocata, col gruppo cercheremo di fare il meglio e di portare la Fiorentina il più in alto possibile".

Sul futuro

"La Coppa America? E' stato realmente un sogno, erano 28 anni che non vincevamo. Me la sono goduta e mi sono divertito tanto. Ora sono qua in Italia e penso al giorno dopo giorno, non voglio fare il passo più lungo della gamba. Mi impegnerò al massimo, voglio dare il massimo per questo gruppo. Siamo una buona squadra e daremo il massimo per dare allegria ai tifosi viola".

Sugli argentini a Firenze

"Ho scelto la Fiorentina perché mi segue da tanti anni, ho sentito questa vicinanza. E' un grande club, una delle squadre in cui tutti vogliono giocare. Sono felice e ora aspetto l'inizio del campionato per mostrare quello che valgo".

Sul ruolo

"Uno quando gioca al calcio è felice, a prescindere dalla posizione. Ovunque giocherò mi andrà bene, starò dove servirà all'allenatore. Ho giocato soprattutto a sinistra, ma mi piace accentrarmi e puntare la porta. Sinistra o destra per me non cambia. Giorno per giorno, passo dopo passo, poi nel momento giusto cercherò di segnare e fare assist, aiutando la squadra. Dipenderà dalle gare, se dovrò stare vicino alla porta per tentare di segnare lo farò con allegria".

Sulle sue condizioni

"Sto molto bene fisicamente, ho fatto la Copa America e sono davvero soddisfatto, mi sento pronto per giocare".

Sulla scelta della Fiorentina

"Avevo proposte dall'Inghilterra, ma le ho rifiutate perché sentivo che non sarei stato felice come qua. Ora voglio adattarmi alle richieste del mister e godermi questa esperienza dimostrando le qualità sul campo".

Nico Gonzalez (Getty)
Nico Gonzalez (Getty)