Dopo l'infortunio con lo Spezia, Dries Mertens è tornato a lavorare con il gruppo a tempo di record. Il belga oggi ha lavorato con i propri compagni e adesso spera di essere a disposizione di Gattuso già per la sfida di domani con lo Spezia. Queste le ultime sulle sue condizioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Infortunio Mertens: le sue condizioni

Dries Mertens ha svolto l'intera seduta d'allenamento in gruppo con i compagni. Nonostante l'infortunio rimediato alla caviglia destra durante la partita con lo Spezia, l'attaccante belga è tornato subito a lavorare in gruppo. Ieri il numero 14 si è dedicato a terapie ad un lavoro personalizzato, ma oggi ha ripreso a lavorare con i compagni verso la sfida di domani sera con l'Udinese.

Il Napoli non vuole però correre rischi di alcun tipo e per questo motivo Gattuso deciderà di portarlo in panchina soltanto qualora il ragazzo sia in grado di reggere. Improbabile, quasi impossibile, che parta dall'inizio: la speranza è di poterlo vedere a gara in corso per uno spezzone in modo da acquisire minutaggio in visto delle ultime due partite di campionato con Verona e Fiorentina.

Napoli: il comunicato su Mertens

Questo il comunicato del Napoli su Mertens: "Seduta pomeridiana per il Napoli al Training Center.

Gli azzurri preparano il match contro l'Udinese in programma domani alle ore 20.45 allo Stadio Maradona per la 36esima giornata di Serie A. La squadra si è allenata sui campi 1 e 2  svolgendo una prima fase di torello. Successivamente lavoro di possesso palla a tema ed esercitazione tattica.

Mertens ha svolto l'intera seduta in gruppo".

Mertens (Getty Images)
Mertens (Getty Images)