Domenico Berardi sta vivendo molto probabilmente la miglior stagione della propria carriera fino a questo momento. Con la maglia del Sassuolo l'esterno mancino nel giro della nazionale ha fatto la differenza in maniera sontuosa per tutta la stagione e adesso spera di coronare il sogno di giocare in Europa proprio con la maglia neroverde. Con o senza il raggiungimento di questo obiettivo resta però uno dei top attaccanti di questa stagione al Fantacalcio, ecco i suoi numeri.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sassuolo e Fantacalcio: che spettacolo Berardi

Domenico Berardi è in questo momento il quarto miglior attaccante della Serie A al Fantacalcio. Per rapporto qualità/prezzo probabilmente è il migliore insieme a Vlahovic e Simy, considerando che però ha fatto meglio di entrambi in termini di fantamedia.

Al momento, contando proprio quest'ultima, Berardi è inferiore soltanto a Muriel, Cristiano Ronaldo e Lukaku, non proprio tre attaccanti presi a caso. Meglio di Insigne, Vlahovic, Immobile, Zapata, Ibrahimovic e tanti altri, Domenico Berardi ha collezionato fin qui ben 16 gol e 5 assist in 27 partite giocate, 6/7 in meno rispetto agli attaccanti sopra citati. Nonostante questo handicap i numeri sono comunque molto simili. Con una media del 6, 63 ed una fantamedia addirittura dell'8,52.

Se poi parliamo di Fantacalcio Mantra, abbiamo davanti la migliore A per fantamedia, la seconda migliore per bonus dopo Insigne che ha collezionato 17 gol e 7 assist in però 34 partite giocate.

Berardi Fantacalcio (Getty Images)
Berardi Fantacalcio (Getty Images)