Si è fatta complicata la situazione del Genoa dopo la vittoria dell'Empoli nel derby toscano della scorsa settimana. I punti di vantaggio adesso sono solo quattro, ed i rossoblù domani affronteranno la complicata trasferta di Bergamo. Queste le parole di Prandelli nella conferenza stampa della vigilia: "Vogliamo stare in partita sempre, provare a trovare punti deboli in una squadra che è davvero in forma. Dobbiamo pensare a mantenerci compatti e a raddoppiare molto, specialmente su Ilicic che è un campione".

LE CONDIZIONI DI LAZOVIC E MAZZITELLI - "Lazovic purtroppo non siamo riusciti a recuperarlo perché è un problema non indifferente e speriamo di avere qualche buona notizia ad inizio settimana. Mazzitelli sta recuperando".

KOUAME' - "A me fa piacere quando un giocatore si rende conto che quando un allenatore propone una cosa diversa non è per penalizzare ma valorizzare le sue caratteristiche. Partendo da posizione più defilata può fare molto meglio".

GLI AVVERSARI - "Diciamo che è una squadra che nel tempo ha ottenuto un'identità data al tecnico. C'è continuità nel progetto tecnico, cosa che nel calcio in genere è un'utopia. E' una società che programma il futuro e che ha trovato il massimo della propria espressione. Non a caso è in finale di Coppa Italia, lotta per il quarto posto. Complimenti all'Atlanta ma la cosa che mi preme di più è mettere in difficoltà una grande squadra e possiamo farlo. Quando abbiamo la palla dovremo farli correre all'indietro".