Importante pareggio ieri dello Spezia in casa dell'Empoli, 0-0 il risultato finale che ha permesso alla squadra ligure di allungare il vantaggio dalla zona retrocessione, ora distante ben 11 punti.

Secondo clean sheet consecutivo per Ivan Provedel, uno dei migliori dei suoi giudicato con un 7 in pagella tondo che regala più di un sorriso ai fantallenatori che hanno puntato su di lui nel corso della stagione magari come alternativa ad un portiere top.

Provedel nel post-partita di Empoli-Spezia

Intervenuto ai microfoni di DAZN, Ivan Provedel ha commentato così la sua prestazione e quella dello Spezia:

Provedel terzo portiere in Serie A per rendimento (Getty Images)
Provedel terzo portiere in Serie A per rendimento (Getty Images)

"È un punto importantissimo, era la cosa più importante per noi dare continuità e muovere la classifica. Non abbiamo nemmeno preso gol, una cosa importante, e siamo sempre più vicini al nostro obiettivo. Mi aspettavo una squadra che andasse molto forte, che nelle ultime partite aveva avuto un po' di sfortuna. C'era anche vento, molto fastidioso, però siamo stati compatti e abbiamo concesso forse qualcosa di troppo ma è andata bene. Io migliore in campo? Sono lì per parare quindi giusto così. Vorrei già essere a posto così per la salvezza, ma vanno fatti punti. Dipende dagli altri sotto che si rincorrono, ma noi pensiamo a noi, a fare bene e a fare punti".

Provedel e il Fantacalcio, portiere da modificatore di difesa

Quello di ieri è stato il gettone numero 25 a voto per Ivan Provedel nella Serie A 2021/22, 35 gol subiti e 2 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.28 trasformata in 4.84 dai malusi citati. Numeri che dimostrano la bella stagione del portiere dello Spezia, terzo nella classifica di rendimento dietro solamente a Vicario e Consigli. Statistiche che fanno di lui una buona scelta per quelle leghe che utilizzano il modificatore di difesa, e che lo tengono comunque nella prima metà dei portieri del massimo campionato anche considerando bonus e malus.