Uno 0-0 con pochissime emozioni quello tra Empoli e Spezia, nel primo anticipo della 32^ di Serie A. Un paio di parate di Provedel su Pinamonti e La Mantia e pochissimo altro nella gara del Castellani: il traguardo salvezza per entrambe è sempre più vicino.

Empoli-Spezia, cronaca del primo tempo

Il primo acuto lo regala lo Spezia dopo soli 8 minuti: inserimento centrale di Maggiore e sassata da fuori, palla a lato non di molto e brivido per Vicario. Al 20' Zurkowski si becca un giallo pesante: era diffidato, salterà la prossima trasferta in casa dell'Udinese. Nella seconda metà del primo tempo l'Empoli alza il ritmo e prova a mettere alle corde lo Spezia, la chance per il vantaggio arriva al 37': Bandinelli serve Pinamonti a centro area, conclusione di prima e Provedel è bravissimo a opporsi di piede. Gli ospiti si affidano a qualche folata offensiva sulle fasce e provano a pungere sui piazzati, ma l'ultimo sussulto prima del riposo lo regalano ancora i toscani in pieno recupero: Bajrami lavora un buon pallone e scarica ai 20 metri per Asllani, destro interessante che però non centra lo specchio. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Empoli-Spezia, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa la situazione non cambia e allora la prima (doppia) mossa la fa Andreazzoli che inserisce Benassi e La Mantia per i due ammoniti Di Francesco e Zurkowski. Lo Spezia si rivede in avanti solo dopo il 60' con Manaj, bravo Viti a deviare un suo tiro verso la porta. Poco dopo percussione di Agudelo e Vicario devia in angolo. Al 66' bella imbucata di Bajrami per La Mantia, deviazione e intervento in angolo di Provedel. Thiago Motta prova a dare una scossa e inserisce Verde per Agudelo. Al 71' tentativo di Asllani dalla distanza che per poco non trova lo specchio, bella conclusione la sua. All'87' Verde col sinistro a giro, Vicario para a terra ed è reattivo anche sul possibile tap-in. Poco dopo Benassi da fuori, terza parata importante di Provedel. Finisce 0-0, un pari che va benissimo a entrambe.

Empoli-Spezia 0-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Empoli-Spezia, gara valida per la 32^ giornata di Serie A:

VOTI FANTACALCIO EMPOLI

VOTI FANTACALCIO SPEZIA

PAGELLE FANTACALCIO EMPOLI

PAGELLE FANTACALCIO SPEZIA

ASSIST FANTACALCIO EMPOLI-SPEZIA

32^ giornata Serie A, Empoli-Spezia 0-0: formazioni e marcatori