Pareggio amarissimo per la Fiorentina, raggiunta nel finale dalla rete di Llorente. Tanti rimpianti per la formazione di Italiano, che resta aggrappata alla corsa per l'Europa tra bocconi amari e speranze. Ai microfoni di DAZN, il tecnico della Viola ha commentato così il 2-2 contro i giallorossi. 

"La sfortuna ci perseguita..."

"Un pareggio che per l'ennesima volta arriva a tempo scaduto. Non possiamo ancora buttar via una prestazione esaltante, di sacrificio, di ordine. Dispiace. Veniamo castigati sull'ultimo pallone. Abbiamo un po' di malasorte... la sfortuna ci perseguita. La prestazione è stata eccellente contro una squadra in salute. A due mesi dalla fine del campionato non si può stare a recriminare".

"Continuiamo a lavorare sui rigori"

"Con i rigoristi ci fermiamo sempre a provare. Più di provarli in continuazione non possiamo fare. Chi va sul dischetto è gente che in allenamento li prova. Paghiamo sempre gli errori dal dischetto. Ci lavoreremo ancora".

"Siamo sulla strada giusta, ma dobbiamo crescere"

"Giovedì abbiamo una partita troppo importante, ma abbiamo giocato alla grandissima contro una squadra forte. Pronto a scommettere che vinceremo qualche partita in più. Siamo sulla strada giusta per questo finale di stagione.

Al cambio di modulo della Roma abbiamo preso le misure. Non abbiamo cambiato velocemente a inizio secondo tempo, ma dopo abbiamo creato tanti presupposti per far male. Con più qualità Ikoné poteva far male. Dobbiamo crescere su questi aspetti, che paghiamo"